QUALI ACCORGIMENTI ADOTTARE IN ESTATE?
Durante questa particolare stagione sono consigliabili trattamenti che liberano dalle tossine accumulate e preparano corpo e capelli all’esposizione solare, a cominciare dallo scrub (che sì, si fa anche sul cuoio capelluto!). Ma andiamo per ordine e vediamo come avere capelli in forma d’estate.
lo scrub permette di eliminare a fondo i residui dei prodotti, ossigenare i tessuti, pulire bene il capello preparandolo ai trattamenti nutrienti che riceverà nelle prossime settimane.
Noi consigliamo uno scrub leggero e delicato abbinato a un massaggio rilassante.
Per quanto bella, l’estate è anche una stagione piena di insidie.
Non dimentichiamo infatti che i raggi solari accelerano l’invecchiamento cutaneo e disidratano pelle e capelli.
Il sole però non è l’unico avversario a cui stare attenti, ci sono gli effetti dannosi dell’aria condizionata, della sabbia, del vento, del sudore, della salsedine e del cloro.
Perciò non sottovalutiamo le conseguenze e adottiamo buone abitudini.
Avete certamente imparato a proteggere la pelle con prodotti solari specifici, non dimenticate che i capelli richiedono la stessa attenzione. Ecco che al mare, dopo che avrete messo la crema corpo vi dovrete ricordare di applicare sui capelli uno spray con filtri UVA.
Se l’ estate vi ha lasciato i capelli spenti secchi e crespi, correte ai ripari!
Per agire in modo efficace contro l’effetto crespo, è necessario utilizzare prodotti specifici, ricorrendo possibilmente ad attivi naturali e non aggressivi.
Uno shampoo idratante o nutriente senza sale e siliconi (come aloe repair) vi detergerà senza appesantire o sfruttare ulteriormente i capelli.
Un ruolo di primo piano deve averlo il passaggio del conditioner: dopo aver tamponato i capelli applicarlo sui capelli senza sfregarlo e tenerlo in posa per 10 minuti sarà un aiuto nel riparare i danni causati dal sole se non fosse sufficiente…
Una volta lavati e nutriti, prima di procedere con l’asciugatura è molto importante non frizionare i capelli nell’asciugamano, ma tamponarli solamente, andando ad eliminare l’acqua in eccesso con delicatezza. Segui questi consigli e vedrai che è possibile avere capelli in forma anche d’estate.
RIMANI SEMPRE INFORMATO SU QUESTO ARGOMENTO ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
