Ma perché i capelli dopo l’estate sono così spenti e sfibrati? Non basta già lo stress da rientro a rendere tutto complicato!
Soprattutto dopo una vacanza al mare spesso la chioma diventa sfibrata, secca, crespa, con doppie punte e un’aria un po’ stanca. Purtroppo, è del tutto normale!
Raggi UV, sale, cloro e vento mettono a dura prova il benessere dei capelli, lasciandoli spenti e vulnerabili.

Ecco perché i capelli dopo l’estate hanno bisogno di una coccola speciale.
Il problema principale spesso è la disidratazione. Sole e salsedine tolgono la naturale acqua dai capelli, rendendoli ruvidi e fragili.
Il calore e anche acconciature troppo strette o phon ad alta temperatura indeboliscono la struttura del capello.
Si formano così doppie punte e il colore diventa opaco. E i capelli, rovinati e sfibrati, non riflettono più la luce come prima.
Cosa si può fare per porre rimedio a questo disastro?

Come far risplendere i capelli rovinati dopo l’estate
Per prima cosa è importante tornare alle buone abitudini, spesso abbandonate durante la routine estiva. Torna quindi ad usare prodotti delicati e specifici per il tuo tipo di capelli, evita temperature troppo elevate e trattamenti molto aggressivi.
In questo momento però c’è bisogno anche di un’idratazione e un nutrimento profondi. Non basta uno shampoo, ma serve un trattamento che restituisca morbidezza dall’interno.

Evita quindi il fai da te, che spesso è troppo generico e non è indicato per le esigenze dei tuoi capelli dopo l’estate.
Prova invece DreamHair, lo speciale Trattamento di Ricostruzione e Rafforzamento Capelli che ho ideato per il mio Salone Il Sogno Parrucchieri a Pordenone.
Che cos’è? Una miscela personalizzata di 9 tipi di “botox” da mixare secondo lo stato dei tuoi capelli. Qualsiasi sia la tua necessità, noi abbiamo quindi la soluzione.

Gli ingredienti base di DreamHair sono pantenolo e amminoacidi della seta che:
- Idratano, rendendo i capelli morbidi e setosi.
- Rimineralizzano, nutrendo la fibra capillare in profondità.
- Riparano, eliminando doppie punte e rendendo più forte lo stelo.
Il servizio include inoltre anche la piega. In circa un’ora uscirai quindi dal Salone con una chioma completamente rigenerata e un look pazzesco.
Sei pronta a ridare ai tuoi capelli l’energia che meritano? Prenota il tuo appuntamento e la tua chioma tornerà a brillare come non mai!
